giovedì 2 febbraio 2012

Fiera dell'Energia - rinvio!

Cari di 3°C,
mi fa piacere che vi stiate preoccupando per la fiera dell'Energia e credo che le vostre preoccupazioni siano fondate. Considerato che questa settimana è decisamente di pausa forzata, considerate rinviata di una settimana anche il giorno della exibition! Quindi si rinvia tutto al 15 febbraio 2012.
Fate un buon lavoro e mettetevi avanti un po' di materiale. Non dimenticate che potete sempre chiedermi consigli sugli elaborati da produrre prima di cominciare a mettervi al lavoro sul serio.
Ricordate, infine, che i migliori elaborati rimarranno a scuola nel laboratorio di scienze e che potrete utilizzare il vostro elaborato anche per il giorno dell'esame orale!

prof Mongelli

Almeno un gruppo realizzi questa!!!

per l'elenco degli altri esperimenti da realizzare vi rimando a questo link


11 commenti:

  1. prof la macchinina solare andrebbe bene?? però sostituendo il pannello solare con delle pile..
    Masetti

    RispondiElimina
  2. per Masetti,
    l'idea di sostituire il pannello solare con le pile non mi convince molto: non sarebbe più una macchina solare. In commercio si trovano con pochi euro kit per energia solare con piccoli pannelli. Potete chiedere anche informazioni a Sara Marchi di 3°B il cui gruppo sta costruendo la macchina solare (suo padre è elettricista), Mettetevi in contatto con lei e chiedetele dove poter reperire facilmente il kit solare.
    Buon lavoro
    p.s. Se proprio non ci riuscite a realizzare una macchina solare, vi consiglio di cambiare elaborato e solo in ultima istanza di usare le pile al posto del pannello solare.
    Prof Mongelli

    RispondiElimina
  3. salve prof, il gruppo karina michela e purna faranno l'esperimento dell'Homo Polar Motor.
    purna
    michela
    karina

    RispondiElimina
  4. prof la stiamo gia costruendo noi!!!!!!
    Enrico clò
    Maddalena
    Alex

    enrico

    RispondiElimina
  5. sempre il nostro gruppo(enrico,alex,maddalena)ha gia costruito il "motore/caldaia" e reperito lo scafo...ma il soave suono della motoretta non viene.... sto cercando di trovare un modo.... ma non ci riesco.

    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene al gruppo di Enrico Clò, Alex e Maddalena. Continuate così e farete un bel figurone.

      Elimina
  6. prof. mi sono informato per il pannello solare. verrebbe a costare 90 euro. però mi hanno detto che si potrebbero utilizzare dei mini-pannelli solari che costano molto meno e se due mini-pannelli solari non bastano si possono utilizzare delle pile??
    Masetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Masetti:
      non spendete soldi per fare gli esperimenti o elaborati! Se proprio avete bisogno di qualche materiale particolare non spendete più di 3-4 euro a testa!!!
      Come ho scritto l'altra volta, una macchina solare richiede pannelli solari, altrimenti non è una macchina solare, ma a batterie!
      prof Mongelli

      Elimina
  7. anke noi( ele ale marsy) siamo riuscite dopo vari tentativi a far funzionare l'esperimento
    cmq la pausa nn è stata forzata XD

    RispondiElimina