venerdì 10 febbraio 2012

Programma lezioni 10/02/12

La prima ora di scienze l'abbiamo trascorsa parlando e risolvendo dubbi sugli esperimenti che si terranno alla Fiera dell'energia mercoledì.
Negli ultimi venti minuti abbiamo, invece, guardato video e approfondito la meccanica del volo, discutendo sui video insieme.
Nelle due ore di grammatica abbiamo corretto i compiti per venerdì scorso (quando siamo stati a casa da scuola, causa neve) e abbiamo finito tutta la sfilza di complementi, studiando insieme i complementi di vantaggio e svantaggio a p.164, 165 con es.1 p.165, e il complemento di paragone p.167, 168 con es.1 p.168. Abbiamo ulteriormente svolto gli es. 1, 2, 12 da p.173.
La prof. ci ha distribuito due schede riguardanti tutti i complementi fin'ora studiati e le abbiamo iniziate insieme. Per gli assenti quindi, per il 17 febbraio, c'è da finire (iniziare) le due schede che prenderete lunedì in classe se non ve le hanno già date e da studiare da p.164 a p.167. La verifica di grammatica l'abbiamo fissata al 24 febbraio.
Perdendo l'ora del viaggiatore domani, la prof ci ha dato da leggere da p.11 a p.24 del libro "Nel mare ci sono i coccodrilli" fino alla parola 'acqua'. Leggere e fare anche gli esercizi a p.14 e 15 + lettura p.30 e 31, per il 18 febbraio e tutto sul libro "Nel mare ci sono i coccodrilli".

Durante l'ora di francese abbiamo corretto gli esercizi assegnati per oggi e spiegato una fotocopia che prenderete lunedì dentro la cartellina arancione degli assenti. E' inoltre entrata la prof. Bertoli che ci ha distribuito una scheda di comprensione da completare per martedì 14 febbraio.
I compiti di francese per venerdì prossimo sono questi: es.1, 2 e 3 p.10, 11. Tradurre il dialogo e "Cap sur.. Paris" a p.11.

Nell'ora di fisica abbiamo giocato a basket e il prof ci ha spiegato un'esperienza sul tiro con l'arco e forse la ruzzola che si terrà quest'estate in Basilicata, solo per un numero ristretto di ragazzi e/o ragazze. Chi è interessato può chiedere al prof. la prossima lezione!

Questo è tutto! Grazie :)

Erica ed Enrico

P.s. Oggi ci hanno consegnato vari avvisi. Uno è il tagliando da riconsegnare riguardante il ritiro delle pagelle che si terrà il giorno 23/02/12 dalle ore 18.00 alle ore 19.00. L'altro è il modulo da compilare per l'iscrizione alle scuole superiori!

1 commento:

  1. concordo con il prof mongelli riguardo il rispetto dei propri impegni e delle cose, aggiungo anche i complimenti a clò e/o erica per aver comunicato in modo preciso e tempestivo quanto svolto a scuola
    prof cavani

    RispondiElimina