martedì 31 maggio 2011

Oggi è l'ultimo giorno di maggio, mancano esattamente 10 giorni.

Comunque, Oggi con la prof. Cavani abbiamo corretto i compiti e spiegato, poi purtroppo programmato la verifica di grammatica per il prossimo sabato, il 4 giugno e la verifica di comprensione per martedì 7.

Successivamente la Prof  De Simone ci ha mostrato le verifiche correte. Alcuni, la maggior parte erano scontenti ,altri contenti.
la situazione era la seguente:

punti totali: 30

con: 29.5 punti ottenevi 9.5

con 27.5 punti ottenevi 8.5

con 27.0 punti ottenevi 8

con, 24,25,26 sempre 8

con 16 punti si prendeva 6



la cosa alquanto strana ci ha lasciati sconvolti ma la prof ha detto che segue delle tabelle sul suo libro. mah!

Prof Mongelli, lei cosa dice? i voti sono giusti?

Per l'intervallo abbiamo visto entrare Mandreoli nella nostra classe, tutti ci siamo spaventati sapendo la sua fama terribile, quindi siamo stati in silenzio molto silenzioso per tutta l'ora! a dir la verità io preferisco il baccano leggero! Mandreoli ci ha proposto di vedere un film se non avevamo nulla da fare. si trattava di cattivissimo me. Ma Piccio e Luca hanno alzato la mano dicendo che dovevano ripassare storia quindi, niente film.la Carilli successivamente ha interrogato sulla rivoluzione francese.
Con la prof Rinaldi, l'ultima ora abbiamo guardato ghostbusters, film divertente che tratta di gente acchiappa fantasmi!

oggi pomeriggio si studia per la verifica di storia della musica.


Anche questa giornata è finita,

a presto

Caci =$

ed ecco alcune foto dei due film:
GHOSTBUSTERS LOGO  
IL TRIO  
IL TRIO ALL'AZIONE
LA MACCHINA 

4 commenti:

  1. La valutazione delle verifiche è qualcosa di estremamente complesso ed una valutazione accontenta sempre qualcuno e ne scontenta altri. Ogni insegnante ha il suo metodo: alcune volte è una valutazione proporzionale (ad esempio con 30 punti prendi 10, da 29 a 27 prendi 9, da 26 a 24 prendi 8 ecc..) altre volte non si può fare questo discorso perchè magari la verifica risulta troppo complessa o troppo facile o perchè gli obiettivi minimi da raggiungere si ottengono con un punteggio diverso da quello che corrisponderebbe al 6 se si utilizzasse un criterio proporzionale. Chiedere sempre spiegazioni ai prof, quando possibile.
    Prof. Mongelli

    RispondiElimina
  2. io i voti li darei facendo la media con la calcolatrice cosi non ci sono problemi !
    nicus

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io sono d'accordo con Nicus!
    Il metodo migliore sono le proporzioni ;)
    Erica

    RispondiElimina